- Dettagli
- Visite: 347
Sei mostre per un agosto all’insegna dell’arte a spasso tra Torino, Lago di Como, Potsdam, Trento e ROMA.
- Dettagli
- Visite: 360
A Trento, l'incontro tra Dürer e i nordici con l'arte veneta e italiana crea l'originale laboratorio del Rinascimento Alpino. Una grande mostra, per la prima volta, documenta un momento magico della storia dell' arte.
- Dettagli
- Visite: 286
Fino al 1° ottobre 2024 si potranno ammirare per la prima volta a Roma le sculture monumentali di Botero, grazie alla mostra diffusa dal titolo “Botero a Roma”, a cura di Lina Botero, realizzata dalla Fernando Botero Foundation in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni, BAM Eventi d’arte e Il...
- Dettagli
- Visite: 310
Se questa estate avete programmato un giro in Germana, c’è al Museo Barberini di Potsdam una mostra da non perdere: la mostra "Modigliani: Modern Gazes", che offre una rara opportunità di apprezzare le opere di questo grande artista con una nuova prospettiva.
- Dettagli
- Visite: 208
Fino al 1 settembre si può visitare al Mao di Torino il riallestimento di Tradu/izioni d’Eurasia, la mostra che racconta, attraverso una rinnovata e puntuale selezione di ceramiche, tessuti, metalli e manoscritti, l’affascinante storia del viaggio dell’arte, della cultura, delle tradizioni, della...
- Dettagli
- Visite: 217
La mostra L’Olimpo sul lago a Villa Carlotta (Tremezzo, Como) ripropone una selezione delle opere più famose della straordinaria collezione Giovanni Battista Sommariva, uno dei maggiori collezionisti negli anni tra l’Impero napoleonico e la Restaurazione.