Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Kyle Bean è un Visual designer e modellista inglese molto quotato nel campo della pubblicità mondiale, segnalato su vere e proprie bibbie della carta e del web nel settore come Creative Review e Fubiz, e ha pubblicato i suoi progetti per marchi del calibro di: Wallpaper, Diesel, Wired, New York Times, BBC, GQ Magazine e Louis Vuitton. Un giovane genio creativo, con uno spirito artistico che si fonda sulla creazione di opere prevalentemente carta e cartone, con un risultato finale dalla notevole forza espressiva.

E' designer emergente che realizza sculture e installazioni per spazi commerciali, per pubblicità ed editoria, molto richiesto nei circuiti dell'arte visuale

Tra i suoi lavori più famosi c'è la storia tridimensionale del telefono cellulare, una storia in 3d che esemplifica l'evoluzione di uno degli oggetti più utilizzati nell'era moderna presentato come un contenitore concentrico simil matrioska.

La Gallina composta da veri e propri gusci d'uovo o il pc portatile in carta chiuso in un libro sono altri dei suoi lavori che hanno fatto il giro del mondo.

"Pencil Shaving", è uno dei suoi progetti che lo ha fatto conoscere al grande pubblcio mondiale, perché i ritratti dei collaboratori della rivista Wallpaper Handmade 2011, realizzati con i trucioli delle matite temperate, sono stati condivisi sui blog e nei social network di migliaia di utenti.

Il portfolio di Kyle Bean