Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

L'opera sarà esposta per la prima volta venerdi 22 giugno  presso il caffè Cesare , corso San Maurizio 69, Torino ore 20.00.

Il concept di quest'opera in cui fondo  l'astratto e il figurativo è legato ai sentimenti.
 
Ho pensato più volte di nuotare sul fondo di un oceano nei momenti  in cui  mi sentivo sovrastato dai miei stessi pensieri; tutte le volte che non mi sono sentito in grado di sopportare le situazioni che mi proponeva la vita,  e che mi costringevano alla sottomissione della mia libertà intellettuale ed emotiva.
 
Questo quadro rappresenta il momento che va a seguire una confidenza con un amico,un  amante,un  fratello ecc.. è il momento in cui cerchiamo una abbraccio, e corrisponde alla nostra liberazione perchè il nostro malessere è stato esternato ed ora ci sembra più sopportabile poichè condiviso con il nostro confidente.
Quest'opera è stata realizzata con la mia nuova ricerca tecniaca ispirata al parietale paleolico.
 Il particolare dell'abbraccio denota i due cromatismi differenti utilizzati per le figure,  e come ( nei particolari a seguire) non debbano essere troppo rifinite nei contorni poiche a parer mio perdono di istintività, gesto, bellezza ed armonia
Nella pittura parietatale, come viene illustrato in questo particolare, deve esistere un senso di decorazione, quasi come se si stesse arricchendo le mura della proprie caverne interiori con dei dipinti, disegni.
 
Nell'età paleolitica si usava decorare l'interno delle proprie abitazioni con scene di vita quotidiana.. nelle mie creazioni rappresento scene anch'io di vita quotidiana e della mia vita interiore, della mia vita psicologica.
Un altro particolare.
 
I protagonisti dei miei quadri parietali, sono tutti lemuriani.. esseri mitologici  sia uomo che donna.
 Ritengo che la società attuale standardizzi troppo gli affetti.. il quadro è la dimostrazione che sono due entità spirituali che si sorreggono e sostengono senza differenze di ruoli imposti dalla società.
 Sono Ermafroditi che possono modificare o adattare il proprio sesso in base al partner al quale si legano. Sono umanoidi che sono entrambe le componenti femminili e maschili in un unico individuo spirituale e fisico.

Venerdi 22 Giugno presso Caffe Cesare
Apericena + Inaugurazione Expo narezHUA SOTTILE + MILENA CIAMPA

narezHUA SOTTILE
Artista torinese, interessato al materico e alla figurazione parietale, ha partecipato a diversi contesti di arte in Torino e non solo, accreditandosi la fama di un vero talento
sito www.narezhuasottile.com

MILENA CIAMPA
pittrice torinese ha partecipato a diverse esposizioni in locali di Torino

Mico Dj
serata insolita che toccherà hits del ROCK come hits della musica SYNTH-POP per poi passare alla POP HOUSE e alla più moderna e contemporanea HOUSE COMMERCIALE



" Nuotavo in fondo all'oceano" [narezhua Sottile]
Tecnica mista 100x 120 cm