Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

“Trucco ad arte”... e la cosmesi entra in Museo

Domenica 6 marzo alle 16, il Museo Borgogna propone, all'interno della rassegna “L'Arte si fa sentire”, un nuovo curioso appuntamento dedicato agli adulti.

Saranno protagoniste in Museo le allieve estetiste del corso per Operatori del Benessere promosso dal Consorzio Vercellese di Formazione Professionale (Co.Ver.Fo.P.) in un progetto che nasce da una collaborazione fra i due enti.
Durante i mesi di novembre e dicembre, Roberta Musso, responsabile della Sezione educativa, e la professoressa Michela Auricchio hanno proposto alle allieve un percorso di visita personalizzato nel quale le opere scelte sono state analizzate da più punti di vista: l'ambiente storico, il costume e la cosmesi.
Ai visitatori verrà proposto un viaggio fra i segreti della cosmesi e il costume dal Quattrocento al Novecento accostato, per ogni opera alla fedele reinterpretazione del maquillage dei protagonisti dei dipinti che verrà eseguito, in un vero work in progress, dalle allieve estetiste, permettendo così di comprendere le diverse fasi di un trucco “a regola d'arte”.
Al termine dell’appuntamento un momento finale “animerà” i partecipanti, creando nuove suggestioni sorprendenti.

Su prenotazione al numero 0161.252764; costo 10 euro.


Ufficio Stampa Museo Borgogna
Via Antonio Borgogna, 4
13100 VERCELLI
Tel. - fax 0161.252764  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su facebook! Cerca “Museo Francesco Borgogna”

_________________°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°__________________
Museo Borgogna
Via Antonio Borgogna, 4
13100 VERCELLI
Tel. 0161.211338; fax 0161.252764                
www.museoborgogna.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari apertura Museo:
lunedì chiuso; dal martedì al venerdì dalle 15 alle 17.30 (apertura al mattino su prenotazione); sabato dalle 10 alle 12.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.
Biglietti:
intero: 10,00 euro; ridotto gruppi, convenzionati, insegnanti: 8,00 euro; bambini, studenti e possessori carta giovani (15-28 anni): 5,00 euro; Abbonati Musei Piemonte e Junior Card: ingresso libero con passaggio tessera valida (per visite guidate ed eventi speciali aggiunta di 5 euro per gli adulti e 3 euro per la Junior Card.