Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

In quest’ epoca in cui tutto, intorno a noi, sembra ispirare a riflettere, Artevistas inizia la stagione estiva con una mostra per disconnettere ... per allontanarci un istante dalla serietà e dal formalismo che imbevono le nostre realtà ...

Fluidità nelle linee e continuità nel tratto: Paratilla sembra disegnare i suoi personaggi senza mai alzare la mano dalle sue tele. Crea un insieme di figure che ci guardano dalla tela come se stessimo scattando loro una foto.

Semplici scene in cui i "bambini" rappresentati potrebbero sembrare dipinta da loro coetanei, se non fosse per un piccolo dettaglio: un bambino non dipinge cosí. I piccoli personaggi di Paratilla sono mostri divertenti. Il sottile sarcasmo delle loro espressioni non ci fa paura. Ridono e fanno sorridere.

Personaggi fantastici sproporzionati, “caricaturizzati”, strani. Travestiti da supereroi, robot o pugili. Mascherati da ragazzacci o mostrando i loro denti da demoni addomesticati.

Carboncino e acrilico definiscono le figure stilizzate dei ragazzetti in posa, con le loro camicie a righe e le loro spiritose maschere, affacciandosi da polaroid colorate.

Ci guardano curiosi: sono solo bambini.

 

GALERÍA ARTEVISTAS

Passatge del Crèdit nº4

08002 Barcelona

Tel/Fax (+34) 93 513 04 65
www.artevistas.com
www.facebook.com/artevistas

www.artevistas.com/virtualtour

Dal LUNEDÍ alla DOMENICA: 11.00-21.00 (senza interruzione)