Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

MORTI IN LIBRERIA

Una serata all'insegna del giallo, della fotografia e del mistero profondo della vita.

Il fotografo Claudio Cravero inaugurerà la mostra "History of violence", visitabile fino all' 8 giugno in orari di apertura della libreria.

 

Corpi apparentemente morti, vittime di una qualche violenza subìta nel proprio spazio domestico. La loro identità? Irrilevante.

Lo suggerisce la scelta di non mostrarne mai il volto, pratica dalla quale si articola il graduale smantellamento delle convenzioni tradizionali del ritratto.

Introduce: Daniela Fargione

A seguire lo scrittore Fabio Girelli ci porterà tra le pagine del suo romanzo: "Tutto il villaggio lo saprà" (Lineadaria, 2011):

sullo sfondo di una Torino solare e sotterranea insieme, tra sequestri di persona e antiche superstizioni, si snoda una vicenda ambigua, inafferrabile,

in cui verità e menzogna si confondonoe dove l'amore diventa l'unico rimedio possibile.

A dialogare con lui: Giancarlo Caselli

Chi lo desidera - per chiudere in bellezza la serata - potrà farsi fotografare "morto in libreria" e diventare protagonista delle opere di Claudio Cravero.

INGRESSO LIBERO

Golem Bookshop & Golem Italian Centre

Via Gioacchino Rossini, 21 bis, 10124 Torino, Italy

www.claudiocravero.com