Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Moda e arte s’incontrano ad Asnieères all’interno de La Galerie, la boutique vicino Parigi che Luis Vuitton ha voluto fortemente per esibire la collezione più pregiata dei suoi pezzi.

La Galleria è aperta al pubblico previo appuntamento ed è curata dalla docente del London College of Fashion Judith Clark. Al suo interno è possibile ammirare migliaia di documenti, schede clienti, schizzi, cartoline, poster, fotografie vintage, oltre ai pezzi pregiati come bauli e valigie appartenuti ai personaggi mitici del passato.
Attraverso l’esposizione dei pezzi, assemblati quasi a comporre un mosaico, si nota lo spirito personale dello stilista Luis Vuitton e la tecnica espositiva adottata dalla Clark, esperta nell’estrarre dalle collezioni informazioni ed elementi interessanti da osservare. Nella sua carriera di exhibition maker vanta pregiate mostre e catalogazioni come: il Concise Dictionary of Dress allestito nel Victoria & Albert Museum di Londra con la strepitosa collaborazione del noto psicanalista Adam Philips e la piccola galleria di abiti esposti come fossero opere d’arte in una stradina di Londra.

Info
La Galerie - Asnieères (F)
Date e orari ingresso: su appuntamento
http://eu.louisvuitton.com