Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Per celebrare i 50 anni dell'Uomo Ragno, non sono il Pirellone e gli uffici del Corriere della Sera a sostituire il Daily Bugle e i grattacieli di Manathan, per le avventure di Peter Parker e del suo alter ego, ma le sale di Wow, lo spazio fumetto di viale Campania 12, a Milano.

Per la prima volta in Italia le tavole originali dei più grandi disegnatori italiani e stranieri della serie, albi rari, gadget, merchandising, anteprime, il mitico n. 1 e tante altre sorprese!
Dalla prima storia apparsa su Amazing Fantasy 15 del 1962 al primo numero italiano, edito dalla Corno nel 1970, fino agli speciali con tavole originali dei più importanti autori americani e italiani. Tra le chicche del percorso espositivo del Museo del Fumetto meneghino, l'originale della copertina del numero 692 della serie regolare, con cui la Marvel festeggerà ufficialmente il 50° compleanno del supereroe, esposto in anteprima mondiale. Oltre a rari manifesti cinematografici e contributi video tratti dalle diverse serie televisive, storyboard e illustrazioni di John Romita Sr., John Romita Jr., Larry Lieber, Ross Andru, Keith Giffen, Jae Lee, Erik Larsen, Rick Leonardi, Tim Sale, Todd McFarlane, Sal Buscema, Humberto Ramos, Esad Ribic e Alex Saviuk e i creatori del mitodell'uomo Ragno Steve Ditko, il disegnatore e Stan Lee lo sceneggiatore. Le sezioni tematiche dell'allestimento si suddividono in: introduzione al personaggio e al suo mondo, la carriera dell'Uomo Ragno nel fumetto come negli altri media.

Info
WOW - Milano
Dal 19 maggio al 29 luglio 2012
Orario: mar. - ven. 15:00-19:00; sab. - dom. 15:00 - 20:00; lunedì chiuso
www.museowow.it