Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Torna in Italia l'universo magico di Robert Doisneau. Allo Spazio Oberdan di Milano, 200 scatti originali del celebre fotografo francese.

Parigi ed i suoi abitanti sono i protagonisti della mostra dedicata al grande fotografo francese Robert Doisneau. Le immagini, esposte dal 20 febbraio al 1 maggio allo Spazio Oberdan, raccontano con sguardo intimo e realistico, documentando (e talvolta reinventando) la vita quotidiana dei parigini. Una ville lumiere in libertà è quella che emerge in questa esposizione internazionale itinerante, recentemente ospitata dal Palazzo delle Esposizioni di Roma e precedentemente allestita a Parigi, Tokyo e Kyoto. Momenti che ripercorrono la vita e le trasformazioni della capitale francese lungo quasi sessant'anni, dal 1934 al 1991, attraverso le immagini di uno dei suoi "figli" più illustri nel campo dell'arte contemporanea. Trasportando i visitatori lungo i bistrot, le piazze, la Senna e le strade di Parigi, tra innamorati e clochard, prostitute e mercanti, ma anche artisti, musicisti ed attori, rendendo immortale una città e i suoi abitanti negli scatti dell'esponente di punta della fotografia umanista francese.

Info
Spazio Oberdan Cineteca Italiana - Milano
Dal 20 febbraio al 1 maggio 2013
Orario: mer., ven., sab., dom. 10:00-19:30; mar., gio. fino alle ore 22; lunedì chiuso