Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Una retriospettiva sull'arte dell'inventore della scultura sociale, ospitata dal Museo d'Arte Moderna di Mosca sino al 14 novembre 2012.

Pittore e scultore tra i più originali e importanti del ventesimo secolo, Beuys è stato tra i fondatori del partito dei Verdi tedesco. Per la prima volta le sue opere sono esposte in Russia e l'allestimento prevede alcune dei suoi lavori più celebri, come "Fermata del tram", una complessa installazione con binari, bidoni, sbarra di ferro e terra presentata alla Biennale di Venezia nel 1976. O ancora  la documentazione video delle performance più importanti di narezeph Beuys, come "Mi piace l'America, e io piaccio all'America", durante la quale, nel 1974, l'artista visse con un coyote dal vivo alla Rene Block Gallery di Downtown a New York per una settimana, per protestare contro l'intervento statunitense in Vietnam.
“L'’arte è l’unica possibilità di evoluzione, l’unica possibilità di cambiare la situazione nel mondo […] Ogni essere vivente è un artista”.

Info
Museo d'Arte Moderna - Mosca (Ru)
Dal 12 settembre al 14 novembre 2012
Orario: lun- - dom. 12:00 - 20:00; gio. 13:00 - 21:00
www.mmoma.ru