Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Artisti tra nomalità e follia, Da Bosch a Dalì, dall'Art brut a Basquiat. E' questa la mostra che inaugura la nuova stagione artistica del MAR di Ravenna.

In mostra opere di Bacon, Dubuffet, Basquiat, Tancredi, Chaissac, Wols, affiancate ai lavori di artisti dell'Art Brut, outsider della scena artistica, per stabilire confronti sull'ambiguo confine tra la creatività degli alienati e il disagio espresso dall'arte ufficiale dell'ultimo secolo. Protagonisti il corpo,  con Recalcati, Moreni, Fabbri, Perez, De Pisis, Zinelli, alcuni il Wiener Aktionismus e il gruppo Cobra, Jorn e Corneille e i ritratti dell'anima di di Ghizzardi, Kubin, Ligabue, Moreni, Rainer, Sandri, Van Gogh, Jorn, Appel, Aleshinsky, Viani. Senza tralasciare l'onirico dei surrealisti Dalì, Ernst, Masson, Brauner e di Klee, grande estimatore dell'arte infantile e degli alienati, oltre alla sezione dedicata alla scultura, con spettacolari opere di art brut, con inediti di Gervasi e grandi manufatti di arte primitiva.

Info
Museo d'Arte della città di Ravenna - Ravenna
Dal 17 febbraio al 16 giugno 2013
Orario: fino al 31 marzo, mar.- ven. 9:00 - 1:00; sab. - dom. 9:00-19:00; chiuso lunedì; dall'1 aprile: mar. - gio. 9:00-18:00; ven. 9:00-21:00; sab. - dom. 9:00-19:00; chiuso lunedì
www.museocitta.ra.it