Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Sta riscuotendo un enorme successo tra visitatori e critici l'ultimo allestimento del Paul Getty Museum. Dedicata a Gustav Klimt, la retrospettiva, organizzata in occasione del 150° anniversario della nascita dell'artista, ospita numerosi disegni, tra cui alcuni dei più celebri realizzati da Klimt durante l'intero arco della sua carriera.

"Poeta visivo" della sofferenza umana, del desiderio di amore e di felicità, narratore per immagini del ciclo della vita dalla nascita alla morte, conosciuto come uno dei padri dell'arte moderna Klimt ha disegnato per tutta la vita. Proprio i suoi disegni sono l'oggetto della mostra in corso al Getty Museum ed aperta al pubblico sino al 3 settembre 2012. Un corpus sterminato, in tutto il mondo ne sopravvivono circa 4000, di cui grazie ai prestiti provenienti dalla Galleria Albertina di Vienna, integrati da opere provenienti dallo stesso museo statunitense, dal Getty Research Institute e da un certo numero di istituzioni private e non.

Info
Paul Getty Museum - Los Angeles (USA)
Dal 3 luglio al 3 settembre 2012
Orario: mar. - gio. e dom. 10:00 - 17:30; ven. - sab. 10:00 - 21:00; lunedì chiuso
www.getty.edu