Findart

Eventi artistici a Torino, in Italia, in Europa, nel mondo. News, speciali, video e le biografie dei più grandi artisti con un semplice click!

Il video che vi presentiamo è una passeggiata tra gli stand di Artissima 2018 che quest’anno festeggia un quarto di secolo. Traguardo importante ricordato anche con il taglio della torta e il brindisi organizzato a conclusione della conferenza stampa. Per l’occasione erano presenti l’assessora alla Cultura Francesca Leon e il presidente della Regione Sergio Chiamparino.

Non è stato l’unico anniversario ad essere ricordato, all’interno dell’Oval Lingotto è stato allestito uno spazio per ricordare i cento anni dalla nascita di Carol Rama: “Carol Rama_100 anni di seduzione” un progetto espositivo nato in collaborazione con Fondazione Sardi per l’Arte che è riuscito, con opere inedite a raccontare l’ecclettica personalità di un’artista così importante.

Tra le novità dell’edizione 2018 segnaliamo lo spazio dedicato ai visitatori più giovani “Artissima junior” e la nuova sezione “Sound” allestita presso le OGR – Officine grandi riparazioni.

Il lungo week end dedicato all’arte ha visto il capoluogo piemontese offrire diverse iniziative culturali che si sono alternate con armonia, per agevolare il pubblico negli spostamenti la Regione Piemonte ha messo a disposizione delle navette gratuite per poter raggiungere comodamente gli spazzi espositivi.

G. D.