Messaggio
Giovedì 31 Marzo 2011 09:55

Qualche suggerimento per conoscere Venaria

  • Molti saranno i visitatori che ammireranno la Reggia di Venaria Reale, il giardino e le mostre allestite presso la residenza sabauda in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. A questi indichiamo altre iniziative che i dintorni della Reggia offrono.

    Con la bella stagione il sole rende ancora più piacevoli le passeggiate nei giardini della Reggia che possono proseguire  presso il parco della Mandria.

    Per gli amanti della natura il Parco della Mandria propone percorsi studiati sia per trascorrere una giornata intera che poche ore. A seconda delle proprie esigenze è possibile seguire i diversi itinerari a piedi oppure in bicicletta, noleggiabile all'interno del Parco anche per i bambini. Per i più piccini inoltre a partire dal 26 marzo riapre l’area giochi ai Tre Cancelli.

    Molti sono gli itinerari possibili, il Parco infatti possiede un patrimonio storico-architettonico con oltre 20 edifici tutelati, tra cui oltre al complesso del Borgo Castello, numerose antiche cascine, i resti di un ricetto medievale e due reposoir di caccia.

    Tra le molteplici iniziative, tutte indicate nel sito del parco, segnaliamo le visite teatrali con il gruppo storico Miraflores, che, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, propone una visita all’interno degli Appartamenti Reali del Borgo Castello in compagnia di Sua Maestà Vittorio Emanuele II e della sua amata Rosa Vercellana, detta La Bela Rosin.

     

    [gallery link="file"] [tabbed tabs="DOVE|ORARI|WWW"] [tab] Informazioni e prenotazioni Punto Informativo Ponte Verde Viale Carlo Emanuele II, 256 - Venaria Reale (TO) [/tab] [tab] www.parcomandria.it [/tab] [tab] www.parcomandria.it [/tab] [/tabbed]

    Da

    Galleria immagini

    Vai Su