Messaggio
Venerdì 25 Luglio 2014 10:24

My sweet home | Sanz i Vila

  • My sweet home - Sanz i Vila - Artevistas Gallery My sweet home - Sanz i Vila - Artevistas Gallery

    La Galleria Artevistas presenta la nuova serie di dipinti dell'artista Sanz i Vila. Anche se una piccola parte della società continua a difendere l'idea della famiglia tradizionale, nell’attualitá le pareti di ogni casa potrebbero raccontare storie molto diverse.

    Single, bambini adottati, famiglie poligame, genitori omosessuali, coppie che vivono in residenze separate, relazioni aperte, ecc. Tutti hanno lo stesso diritto di essere considerati un’unità familiare, e ognuno ha una storia da raccontare. Con l’esposizione “My sweet home”, Sanz i Vila ci mostra tutte queste situazioni amorose e famigliari che ha conosciuto o immaginato.
    Il titolo “My sweet home” si riferisce alle mura domestiche delle persone ritratte, un luogo caldo ed accogliente dove l'artista immagina che accadano tutte quelle esperienze ed emozioni che rappresenta.
    Per quanto riguarda la tecnica, Sanz i Vila continua ad utilizzare tinte piatte, una tavolozza cromatica definita e contorni neri, su supporti differenti.
    Inoltre, la composizione dei disegni é ispirata alla fotografia comune ed al ritratto fotografico professionale. Persone che interagiscono tra loro, modelli rigidi guardando lo spettatore, ecc.
    Sanz i Vila ritratta le persone nella tranquillitá delle mura domestiche, con addosso solo la biancheria intima o un pigiama, o con i loro animali domestici, come se ci stesse mostrando la parte più intima della loro vita.
    Con la mostra My sweet home l'artista vuole difendere le differenti realtá che conosce, da quelle piú tradizionali a quelle meno comuni nella nostra società, rappresentandole con la naturalezza che meritano.

    SANZ I VILA.
    La formazione artistica di Sanz i Vila cominció in un'accademia d'arte frequentata per integrare gli studi primari. Da allora l'arte é diventata la sua passione.
    Durante l’universitá cercó uno stile con cui sentirsi a suo agio, e i lavori  di questo periodo sono stati esposti in varie mostre personali e collettive fino a quando, all'inizio del 2013, ha trovato il suo stile attuale.
    Esposizione permanente all’Artevistas Gallery, Barcellona, dal 2013.
    Galleria Artevistas, Passatge del Credit 4, Barcelona. info su www.artevistas-gallery.com

    Da

    Vai Su