Messaggio
Venerdì 07 Giugno 2019 16:00

David LaChapelle “Atti divini”

  • Dal 14 Giugno 2019 al 6 Gennaio 2020 una personale dedicata a David LaChapelle è ospitata presso la Reggia di Venaria Reale Torino dove il pubblico potrà ammirare, negli spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane, gli scatti del celebre fotografo statunitense.

    In anteprima sarà esposta la serie New World 11, composta da opere che segnano il ritorno alla figura umana da parte dell’artista e che ruotano attorno a temi come il Paradiso e le rappresentazioni della gioia, della natura, dell’anima. Al centro dell’esposizione saranno infatti la religione, la sensualità e la sessualità, il passare del tempo, il rispetto per la natura con il suo linguaggio epico che però fa sempre i conti con la dimensione reale perché, al contrario delle apparenze, tutto ciò che compare in queste immagini è il frutto di una ricostruzione reale, molto lontana dalle ricostruzioni digitali.

    David LaChapelle è uno dei più noti fotografie registi contemporanei a livello mondiale per il suo eccezionale talento nel combinare un’originale estetica iperrealistica con profondi messaggi sociali. Le sue opere sono state esposte in alcune delle gallerie e dei musei più prestigiosi al mondo come la Paul Kasmin Gallery di New York e la Jablonka Galerie di Berlino, o il Palazzo delle Esposizioni di Roma e Palazzo Reale a Milano e la Helmut Newton Foundation a Berlino.

    Info
    Reggia di Venaria Reale – Venaria (TO)
    Dal 14 Giugno 2019 al 06 Gennaio 2020
    Orario: mar. – ven. 09:00 - 17:00; sab. – dom. e festivi dalle 09:00 alle18:30
    www.lavenaria.it

    Da

    Vai Su