Messaggio
Giovedì 14 Marzo 2019 19:03

Chagall. Sogno d’amore

  • Dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019, alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta di Napoli, in mostra un percorso espositivo sulla vitadel grande pittore russoMarc Chagall.

    Sono oltre 150, le opere per la mostra “Chagall. Sogno d’amore”, divise in 4 sezioni: l’infanzia, le fiabe, le poesie, la religione e la guerra.

    Tutte queste opere offriranno al pubblico la possibilità di intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle atmosfere surreali tra fauvismo e cubismo, con uno degli artisti più celebri del Novecento.

    La mostra rappresenta il mondo onirico e fiabesco del pittore russo, presentando, attraverso dipinti, acquerelli, disegni e incisioni, personaggi reali o immaginari, che fanno riferimento alla vita popolare russa, ai movimenti parigini del cubismo e fauvismo e a grandi esponenti artistici come il maestro Modigliani.

    Nelle sue opere Chagall si è ispirato ad una nuova e fantasiosa dimensione artistica, riportando un mondo pieno di colori vivaci e di contrasti brillanti.

    Info
    Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta - Napoli
    Dal 15 Febbraio al 30 Giugno 2019
    Orario: Tutti i giorni 10.00 - 20.00
     www.arthemisia.it

    Da

    Vai Su