Messaggio
Lunedì 24 Ottobre 2016 11:23

Silent Peaks è la mostra che MARS dedica alla fotografia di Michael Schnabel

  • Il fotografo tedesco focalizza il suo interesse sul paesaggio di cui è possibile leggere uno sguardo rarefatto e sensibile per le atmosfere silenziose degli scenari montani, di cui viene sintetizzato nel cromatismo lo spirito isolato e selvaggio.

    Il sublime delle serie Weisses Land e Stille Berge apre alla suggestione di un mondo incantato e contemplativo. L’istantaneità dell’esposizione diventa visione da cui deriva un coinvolgimento sensoriale che innesca meccanismi catalizzanti attraverso un’esperienza percettiva e mnemonica.
    Michael Schnabel è un fotografo tedesco nato nel 1966, ha studiato fotografia a Darmstadt. Durante un soggiorno prolungato a San Francisco, ha iniziato a sviluppare le sue passioni per il paesaggio e la fotografia. La dimensione artistica del suo lavoro si avvale di processi complessi e basati su uno studio profondo dell’immagine con esiti che raggiungono l’astrazione e la sublimazione paesaggistica. Tale approccio poetico peculiare della sua ricerca è attestato da un gran numero di premi e riconoscimenti internazionali quali il prestigioso AOP Gold Award, l’ADC Gold Annual Award, il PDN Annual Award e il BFF Annual Award.
    È membro di numerose giurie internazionali, ha tenuto conferenze in molte Università internazionali e il suo lavoro è stato presentato in  mostre collettive e personali in Europa, Cina e Stati Uniti.  Michael Schnabel vive in Germania meridionale.
    Si ringrazia Widmer +Theodoridis Contemporary, Eschlikon, Svizzera.

    MARS
    Milan Artist Run Space
    via Guido Guinizelli 6, 20127 Milano – (MM1 Pasteur)

    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
    www.marsmilano.com

     

    Da

    Articoli collegati (da tag)

    Vai Su